VIVI
IL TERRITORIO
VIVI
IL TERRITORIO
Copyright 2021-2022 © Vivi il territorio Right Reserved.
Una terrazza sul mare
Un "lembo di paradiso in terra". Cosi Goethe nel suo "Viaggio in Italia" descrisse Taormina. La cittadina, che sorge sul versante orientale della Sicilia, per la sua morfologia ricorda una vera e propria terrazza sul mare. Cinta da profumatissimi giardini di limoni, negli anni è stata la meta preferita da artisti e personalità di spicco come Gabriele D'Annunzio, i Krupp, l'imperatore di Germania Guglielmo II, il pittore Ottone Geleng e il fotografo Guglielmo Von Gloeden, dove in questi luoghi trovavano pace e ispirazione.
Taormina, una delle città più belle del mondo
Il teatro di Tauromenion avrebbe un'origine ellenistica - sulla base dei pochi documenti archeologici potrebbe essere del III secolo a.C. ma si presenta in parte romano nel suo aspetto oggi visibile.
Non perderti questo tour in 4 k.
Villa Comunale
Isola Bella
Taormina offre scorci panoramici ed angoli di vero e proprio paradiso. La Villa Comunale è un luogo ricco di vegetazione e ben curato. Le sue origini storiche sono tanto affascinanti quanto intrigate. Storicamente, la villa era abitata da una donna appartenente alla nobiltà scozzese, Lady Florence Trevelyan. Si dice che Lady Florence abbandonò il suo paese d’origine dopo aver avuto una relazione con Edoardo VII, erede al trono d’Inghilterra.
Sono tante le spiagge in cui puoi recarti in questa località della provincia di Messina, tanti i lidi attrezzati o le spiagge libere dove puoi trovare tutto ciò che cerchi ma forse, come l'isola Bella o Bedda, come amano definirla i siciliani, non ne troverai tanto facilmente.
Seleziona, scopri
Attività 2
Attività 3
Attività 1
Abbigliamento
Attività 5
Attività 6
Attività 4
Resta aggiornato!
Inscriviti alla newsletter!